Adani: “La coppia Bonucci-Musacchio non mi convince, ecco perché”
L’ex difensore Daniele Adani, ora commentatore tv per Sky, ha parlato della difesa del Milan nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Ed ha evidenziato almeno due punti cruciali.
“Primo: Bonucci, che è un grandissimo campione, è sempre stato in un contesto di campioni collaudati che lo proteggevano davanti, dietro, a destra e a sinistra; lui poteva fare il numero 10 della difesa, poteva concedersi un po’ di anarchia, di giocate a intuito, perché c’erano soldati che marcavano; al Milan ha un ruolo diverso, il protagonista è lui, deve essere concentrato, cattivo e far crescere i compagni. Secondo: chi gioca con Bonucci? Non sono sicuro che Musacchio sia il suo compagno ideale, perché sono troppo simili, giocano a intuito, di posizione, leggendo le situazioni. Forse meglio altre coppie, con uno dei due più marcatore“.

“Se la difesa a tre può aiutare? Dipende dall’interpretazione, se si trasforma a 4 o a 5, a come lavorano gli esterni, alla protezione, ai meccanismi. Ci possono essere benefici e controindicazioni: Musacchio, se fa il centrale di destra della difesa, in Italia può ritrovarsi davanti esterni veloci come Perisic, il Papu Gomez, a questo punto forse meglio Zapata…“. Intanto emergono le parole di Zanetti su Bonucci…