Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan – Atalanta: l’anticipo di San Siro termina in parità

campionato
17 Dicembre 2016 19:59 Di redazione
2'

Una partita importante quella di San Siro tra il Milan e l’Atalanta. La sfida sa di alta classifica, con i rossoneri che lottano per le posizioni importanti e utili per una qualificazione in Europa. I Bergamaschi guidati da Gasperini, sono invece la sorpresa della stagione del nostro campionato.

Milan - Atalanta

Un primo tempo a reti inviolate ma che ha regalato buon calcio e un ritmo davvero elevato. Più che le emozioni il vero protagonista del match è l’agonismo. Il Milan è stato più padrone del campo e del gioco, ma l’Atalanta si è resa più volte pericolosa in contropiede.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo, con il Milan che fa la partita ed alza il ritmo, cosa che fa faticare l’Atalanta. Tuttavia i rossoneri non concretizzano la mole di gioco prodotta e rischiano in un paio di occasioni ancora in contropiede. Alla fine il risultato è stato di parità: 0 – 0. Il Milan ora è sempre terzo in classifica con 33 punti. Domani rischierebbe di essere superato da Napoli e Lazio che se vincessero, rispettivamente contro Torino e Fiorentina, salirebbero a 34 superando di un punto proprio i rossoneri che finirebbero quarti.

LEGGI COMMENTI