Milan, suggestione Keita: ecco perché può arrivare
Oltre a Badelj, vero e proprio pallino di Vincenzo Montella, il Milan a gennaio proverà anche a prendere un attaccante esterno che possa alternarsi con Suso e Niang offrendo al tecnico napoletano un’alternativa valida in fase offensivo.

Un profilo che piace molto alla dirigenza rossonera, anche se al momento resta più una suggestione di difficile realizzazione, è il senegalese Keita Balde della Lazio. L’ex Barcellona, 21 anni, ha il contratto in scadenza con la Lazio nel 2018 e, almeno in questi mesi, le trattative per il rinnovo sono tutt’altro che scontate. Durante la fase estiva infatti Kieta ha avuto più di qualche dissidio con il club di Lotito, poi le buone prestazioni degli ultimi mesi hanno messo da parte le grande relative al prolungamento.
La Lazio rischia di perdere Kieta a parametro zero o a una cifra decisamente inferiore al suo valore a uno anno dalla scadenza del suo contratto. Attualmente il giocatore viene valutato 13 milioni dal portale Transfermarkt.it. Possibile dunque che già a gennaio la società di Lotito possa cedere alle richieste di altri club e tra questi potrebbe inserirsi il Milan che, tuttavia, non disdegnerebbe nemmeno l’arrivo del senegalese a giugno.