Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, Closing in bilico: a gennaio mercato a costo zero

News
14 Dicembre 2016 11:30 Di redazione
2'

Come riportato da Milan Live, nonostante la doppia caparra versata dalla cordata cinese che ha portato nelle casse Fininvest garanzie per 200 milioni di euro, il Milan continua a nutrire seri dubbi sulla fattibilità dell’operazione che dovrebbe portare Sino-Europe Sportsa divenire proprietario delle quote di maggioranza. La maggior parte dei dubbi riguardano  le mancate autorizzazioni da parte del Governo cinese e il veto assoluto sullo svelamento degli altri investitori della cordata, a parte i già noti Yonghong Li e Haixia Capital.

C’è il rischio che il resto del saldo sia bonificato a rate e quindi la data di scadenza prevista per la definizione del closing, potrebbe essere rinviata. Insomma la chiusura della trattativa tra Silvio Berlusconi e gli imprenditori cinesi correrebbe seriamente il pericolo di slittare oltre il 3 marzo.

Visti i continui imprevisti legati all’affare che vede la cessione della società rossonera, il Milan dovrà rivedere le sue strategie di mercato. Se tra novembre e dicembre ci poteva essere la certezza di ricevere le dovute caparre che avrebbero potuto smuovere le varie trattative per rinforzare l’organico, adesso il club di via Aldo Rossi dovrà ridimensionare le sue intenzioni.

Il calcio mercato, almeno per quanto riguarda la finestra di gennaio, potrebbe essere a costo zero. O meglio, non si faranno acquisti finché non saranno effettuate delle cessioni.

LEGGI COMMENTI