Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

La conferenza di Montella: “Lapadula è carico ma occhio a Luiz Adriano”

calciatori
25 Novembre 2016 17:39 Di redazione
3'

Vincenzo Montella ha presentato ai microfoni di Milan TV prima, e dei giornalisti presenti a Milanello poi, la partita di sabato sera contro l’Empoli in programma al Castellani alle 20.45. Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero.

montella-1

EMPOLI
“A prescindere dalla beffa nel finale del Derby spero che la squadra sia carica vista la difficoltà della sfida di domani. Troveremo una squadra molto organizzata. Quest’anno stanno facendo fatica in termini di punti, non di qualità. Hanno una buonissima organizzazione difensiva, per noi non sarà facile. Avremo bisogno della massima concentrazione”.

SUI SINGOLI
“Lapadula sta bene fisicamente e ha voglia di fare bene. Per caratteristiche, in rapporto all’avversario di domani, può avere qualche chance anche Luiz Adriano. C’è qualche calciatore in difficoltà dal punto di vista nervoso, non fisico, tra cui Kucka. Vediamo. Mati? È un calciatore molto abile nell’uno contro uno. Sta bene, da quando è rientrato si è sempre allenato, quindi penso che sia pronto per giocare un minutaggio elevato. Gustavo Gomez sta migliorando. Lavora molto, ha la mentalità da difensore. È sicuramente un ragazzo su cui si può lavorare”.

MIGLIORAMENTI
“Proprio perché le cose vanno bene si può e si deve lavorare di più nello specifico. Bisogna fare meglio tante cose, sia sulla tenuta difensiva che sulla tenuta mentale. Siamo una squadra generosa, e questa cosa a volte ti si può ritorcere contro. Sicuramente come atteggiamento dobbiamo cambiare. Quando subentra la stanchezza dobbiamo riuscire a non abbassare la squadra e cercare di portare a casa il risultato. Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo solo pensare a vincere. L’idea è sempre quella di giocare per segnare: raramente segniamo subito, spesso a gara in corso”.

SUSO
“Sta trovando e continuità e sta crescendo. Ha ancora ampi margini ma sono molto soddisfatto del suo attuale rendimento. Non è il solo a fare bene: sono molto contento di tutti i ragazzi”.

INFORTUNATI
“Romagnoli l’ho visto bene. Oggi si è allenato con la squadra ed è da considerarsi completamente recuperato. Rientra anche Bertolacci: è un giocatore importante che è rimasto fuori per diverso tempo. Lo ritroviamo con grande piacere”.

PAROLE DEL PRESIDENTE
“Credo che non siano i moduli a far vincere i campionati, bensì le qualità dei giocatori e dell’allenatore e la solidità della società. Da parte mia c’è massimo ascolto alle parole del Presidente. Il modulo? Noi nello sviluppo ci muoviamo come se giocassimo con il trequartista, perché Suso è più un 10, Niang è una punta”.

MERCATO
“È troppo presto per parlarne. Non so nulla sul futuro, dobbiamo pensare all’attualità”.

LEGGI COMMENTI