Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Sorteggio preliminari Europa League: ecco quando si terrà e le possibili avversarie del Milan

Europa League
13 Luglio 2017 16:22 Di redazione
2'

Giornata importante quella di domani in casa Milan: la comitiva guidata da Vincenzo Montella partirà per la tournée cinese e conoscerà il nome dell’avversaria del turno preliminare di Europa League.

I rossoneri giocheranno il terzo turno e alle ore 13:00 si potrà seguire il sorteggio sul sito ufficiale dell’Uefa: le gare di andata e ritorno si disputeranno invece tra il 27 luglio e il 3 agosto. Ecco il regolamento del sorteggio: “Nelle urne, ufficializzate la mattina del sorteggio, le squadre vengono classificate secondo il loro coefficiente o, nel caso di squadre provenienti dal secondo turno preliminare, secondo il coefficiente della squadra con il valore più alto nella sfida in questione – con 29 squadre che saranno considerate teste di serie. Le squadre vengono poi divise in gruppi che contengono un numero uguale di squadre teste di serie e non. Ogni squadra testa di serie ne sfiderà una non testa di serie contenuta nello stesso raggruppamento“.

Il coefficiente del Milan resta alto nonostante l’assenza dalle competizioni europee: al momento si attesta a 47.666. Basterà ad evitare le big e ad essere testa di serie. Ciò significa che i rossoneri non incontreranno squadre inglesi, spagnole, turche, francesi, portoghesi e russe. Le più temibili che potranno venire fuori dall’urna saranno (sempre se passeranno il secondo turno preliminare) Aberdeen (Scozia), Utrecht (Olanda), Stella Rossa (Serbia) e Sturm Graz (Austria). Occhio anche alla Dinamo Bucarest, già qualificata. Nessun ostacolo insormontabile per il Milan, autore fino a questo momento di una sontuosa campagna acquisti estiva. Intanto potrebbe arrivare un altro campione…

LEGGI COMMENTI