Serena: “La vicenda Donnarumma? Ecco di chi è la colpa. Sul gap con la Juventus…”
Il sito MilanNews.it ha intervistato l’ex attaccante rossonero Aldo Serena, attualmente commentatore per Premium Sport. Sul gap con la Juventus Serena ha dichiarato: “Nonostante questi sei acquisti, il Milan non può ritenersi al pari della Juventus sulla griglia di partenza. Quella di Montella è una squadra che ha inserito in rosa talenti giovani e di prospettiva, segnale di come si stia lavorando per il medio termine e non nell’immediato”.
Sulla vicenda legata a Gianluigi Donnarumma: “L’intera faccenda è frutto della giovinezza e dell’ingenuità di un diciottenne. Certe scelte, quando ci si espone, bisogna avere il coraggio di portarle avanti, fare marcia indietro può essere sempre molto rischioso. Ecco perché capisco il sentimento della tifoseria dopo il primo no ed il riavvicinamento di queste ore. Inutile nasconderlo, ora Gigio sarà visto con occhi diversi dai tifosi del Milan, l’unica via che può abbracciare è quella di essere perfetto nella prima parte della stagione per riavvicinarsi all’immagine precedente, allo status di cui beneficiava“.
“L’errore a monte, però, risale alla dirigenza precedente. Il rinnovo andava fatto prima, appena era possibile firmare un nuovo accordo. Si vedeva anche a febbraio che il ragazzo aveva stoffa, anche allora aveva talento. Fassone e Mirabelli si sono ritrovati in una situazione difficile e molto delicata, con un super campione in scadenza ambito da tutti. Normale che in una finestra di contratto a breve termine si siano gettate grandi squadre come Real Madrid, PSG e Juventus con numeri anche spropositati e impensabili. Qualora dovesse rinnovare, come leggo e sento dalle ultime indiscrezioni, nulla mi toglie dalla testa che non sarà una bandiera di questa società. Non lo vedo per vent’anni in rossonero“.