Bacca si, Bacca no. Montella ha deciso: il colombiano sarà titolare
A secco da oltre un mese e reduce da una traversata atlantica inutile. Carlos Bacca non sta sicuramente attraversando il periodo più felice della sua carriera ma difficilmente Vincenzo Montella lo relegherà in panchina in occasione del derby di domenica sera.

Bacca nelle prime dodici giornate di serie A ha messo a segno sei reti, l’ultima però risale al 2 ottobre scorso nell’incredibile vittoria in rimonta ai danni del Sassuolo (4-3). Da quel giorno l’attaccante colombiano ha avuto una preoccupante involuzione. Spesso assente nella manovra offensiva del Milan, Bacca si è quasi sempre distinto per la straordinaria capacità di finalizzazione. Ore che il gol manca da un mese e mezzo, c’è chi lo ha messo seriamente in discussione. La stessa ct della Colombia, José Pekerman lo ha tenuto in panchina nelle due sfide di qualificazione ai Mondiali contro Cile e Argentina.
Montella tuttavia è intenzionato a dargli fiducia e a lanciarlo dal primo minuto nel derby contro i cugini dell’Inter. Bacca avrà almeno sessanta minuti per tornare al gol e mettersi alle spalle il momento delicato. In caso contrario, il tecnico napoletano è pronto a puntare sulla fame di Gianluca Lapadula.