Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

UFFICIALE – Spalletti, finisce il rapporto tra il tecnico toscano e la Roma

News
30 Maggio 2017 12:21 Di redazione
3'

È stata una storia tormentata quella di Luciano Spalletti e la Roma ed oggi volge ufficialmente al termine. Infatti la società giallorossa ha reso noto la fine del rapporto lavorativo con l’allenatore toscano. Spalletti ha allenato la Roma in due periodi, oltre a questo più recente (subentrando al francese Rudi Garcia nel gennaio del 2016) in cui la squadra ha conquistato la Champions League qualificandosi direttamente ai gironi, il tecnico di Certaldo si è seduto sulla panchina della Lupa dal 2005 al 2009 vincendo due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. In mezzo, la parentesi russa allo Zenit di San Pietroburgo dove ha vinto due campionati ed una Coppa ed una Supercoppa di Russia

Tormentata perché nonostante la sua Roma sia stata l’anti Inter e poi l’anti Juve, il lavoro di Spalletti è sempre stato messo in discussione, soprattutto in un aspetto specifico: la gestione del campione romano per eccellenza, Francesco Totti. Anche per lo storico capitano giallorosso quella contro il Genoa è stata l’ultima partita con la maglia numero 10.

Esonerato Spalletti, finisce il rapporto tra il tecnico toscano e la Roma
Di seguito il comunicato dell’AS Roma:

L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. La Società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico. L’ufficialità arriva dopo la vittoria di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce ai giallorossi la seconda posizione in campionato e la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18.

Nel gennaio 2016, le strade di Spalletti e della Roma si sono nuovamente incontrate, dopo che il primo incarico dell’allenatore sulla panchina giallorossa tra il 2005 e il 2009 aveva portato alla conquista di due Coppe Italia e di una Supercoppa italiana.

‘Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno – afferma il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta – sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma’“.

LEGGI COMMENTI