Tuttosport – Milan, contatti per Depay e Carrasco

Marco Giampaolo nel reparto offensivo si ritrova senza un giocatore veloce e abile nel dribbling, caratteristiche che mancano nel Milan attuale. E’ molto importante avere almeno un elemento con tali qualità. Riuscire a saltare l’uomo e creare superiorità numerica può essere decisivo in certe fasi della partita. Così come la rapidità è fondamentale quando ci sono dei contropiedi da finalizzare.

Calciomercato Milan, Depay e Carrasco idee per l’attacco

Sappiamo da tempo che Angel Correa è l’obiettivo numero 1 del Milan. L’argentino è stato a lungo oggetto di trattativa, però un accordo con l’Atletico Madrid non c’è. Alcune fonti rivelano che ormai l’operazione è saltata, altre spiegano che comunque la società rossonera ci proverà ancora. Ovviamente Paolo Maldini e Frederic Massara devono pure avere delle alternative al 24enne.

In questi giorni è riemerso il nome di Everton Sousa Soares, soprannominato Cebolinha, ma l’affare è complicato. Non è solo una questione di prezzo, ma anche di suddivisione dei diritti economici sul cartellino. Oltre al Gremio, ci sono altri tre soggetti che in caso di trasferimento vanno pagati: l’agente Gilmar Veloz, il Fortaleza e un investitore privato.

Secondo il quotidiano Tuttosport, tra le alternative valutate dal Milan ci sono altri due calciatori che già in passato sono stati accostati al club. Uno è Memphis Depay, valutato 40 milioni di euro dal Lione e oggetto di un sondaggio in questi giorni. L’altro è Yannick Carrasco, in forza al Dalian Yifang. Anche per il belga ci sono stati dei contatti. Tuttavia, va ricordato che lui in Cina percepisce circa 10 milioni netti annui e che il cartellino viene valutato non meno di 30-35 milioni. Difficile dire chi possa arrivare a Milanello.

fonte: https://www.milanlive.it/2019/08/31/milan-calciomercato-depay-carrasco/