Rodriguez-Laxalt, che concorrenza a sinistra: lo svizzero parte avanti, ma l’ex Genoa punta a “rubargli” il posto da titolare

Con Ivan Strinic che purtroppo dovrà stare fuori per diverso tempo, per il ruolo di terzino sinistro del Milan 2018-2019 se la giocheranno Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt: lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che la scelta di Rino Gattuso dipenderà un po’ dallo stato di forma e un po’ dalle caratteristiche degli avversari.

RR AVANTI – Al momento, la gerarchia è ben definita, con lo svizzero che parte avanti: nelle prime due gare ufficiali di campionato, il tecnico milanista ha infatti scelto l’ex Wolfsburg che per ora è il terzino sinistro titolare, mentre Laxalt è la carta da giocare a partita in corso. In questo avvio di stagione, Rodriguez ha fatto vedere buone cose, come per esempio l’assist per la rete di Kessie contro la Roma. Gattuso ha da sempre grande stima dello svizzero, in quanto lo ritiene prezioso per gli equilibri della corsia mancina.

GRANDE IMPATTO – Per ora le gerarchie sono queste, ma non è detto che in futuro non possano cambiare, anche perché l’impatto dell’uruguayano quando è subentrato sia a Napoli che a Milano contro la Roma è stato molto positivo. Le partite che attendono il Milan in questa stagione sono moltissime e quindi Gattuso avrà bisogno di entrambi, senza dimenticare che Laxalt può giocare anche più avanti e dunque non è escluso che in qualche occasione i due possano pure scendere in campo contemporaneamente.

Milanews