Record – Nessun contatto Milan-Benfica per Gedson Fernandes

Nessun contatto tra Milan e Benfica per Gedson Fernandes. Questo è quanto scrivono in Portogallo, in merito alle numerose indiscrezioni riportate in questi giorni in Italia.

A riferire dell’interesse del Milan per il talento del Benfica sono stati diversi media nazionali: in primis Sky Sport, e anche Tuttosport. Oggi il quotidiano portoghese Recordha negato invece ogni contatto avuto tra i due club per il giocatore.

A questo punto sorge il dubbio: non è chiaro se si tratti soltanto di una notizia clamorosamente toppata dai media italiani, oppure in Portogallo non sono tanto informati sui contatti di mercato del Benfica.

Il Milan sta lavorando per rinforzare il centrocampo, e ha già acquistato Krunic e Benaccer (manca ancora l’ufficialità), ed è vicino a Jordan Veretout. Nelle idee della dirigenza c’è quella di cedere Lucas Biglia (proprio per avere Veretotu), ed è in bilico anche il futuro di Franck Kessie, che piace in Premier League.

Gedson Fernandes ha nazionalità portoghese, classe 1999, ha compiuto 20 anni lo scorso gennaio. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, anche se principalmente è stato impiegato come mediano davanti la difesa. Nella sua breve carriera da professionista, ha già collezionato 100 partite, con 9 gol e 15 assist all’attivo. Ha già esordito in Champions League, giocando 6 partite, 1 gol e 1 assist.

Il talentuoso centrocampista portoghese costa parecchio, si parla di una cifra di almeno 30 milioni di euro. E sarà dunque complicato riuscire ad assicurarselo, nonostante i buoni rapporti tra Manuel Rui Costa (direttore sportivo del Benfica), Maldini e Boban.

fonte: https://www.milanlive.it/2019/07/07/record-milan-benfica-gedson-fernandes/