Milan, via al totocapitano: Jack e Romagnoli in pole, stavolta sarà il gruppo a eleggere il nuovo leader
Il dopo-Bonucci è già cominciato. Il Milan ha bisogno di un nuovo leader. L’ex capitano era stato eletto (o meglio, imposto) dai vertici societari, ma stavolta saranno i giocatori, quindi lo spogliatoio rossonero, a eleggere il futuro capitano. Le ipotesi – scrive La Gazzetta dello Sport – portano al momento a Romagnoli e Bonaventura.
UN HASHTAG PER ALESSIO – Il difensore raccoglie ampi consensi fra i tifosi del Milan, come testimonia l’hashtag #Romagnolicapitano lanciato nei giorni sui social. Alessio è anche un buon testimonial del nuovo corso rossonero e la dimostrazione sta questa volta nel rinnovo del contratto appena firmato (nonostante le incertezze societarie). Alla sua lista – osserva la rosea – potrebbero iscriversi i compagni di squadra più giovani.
RINO CONTA – Per Bonaventura parlano gli anni di militanza nel club, ma non solo: Jack per il Milan ha coperto tutti i ruoli con il medesimo impegno. Lo sosterrebbero, con ogni probabilità, i più “esperti” del gruppo. Ci sarebbe anche Abate, ma negli anni il terzino ha perso la maglia da titolare. Nella scelta sarà importante anche il parere di Gattuso, la figura che oggi – più delle altre – San Siro riconosce come emblema.
Milanews