[ILM] – PSG, premio di 3 milioni a Neymar in caso di Pallone d’Oro

MILANO – Tra i candidati alla vittoria del Pallone d’Oro di quest’anno c’è anche Neymar Jr. Il brasiliano che tanto ha fatto parlare di sé durante quest’estate in merito al suo passaggio all’ombra della Tour Eiffel, ritorna protagonista sulle bocche d’Europa e non per meriti riguardanti il campo. Questa volta a far scalpore è la scoperta riportata da LeParisien di un bonus particolare nel suo contratto che lo lega proprio al PSG: un premio di 3 milioni di euro in caso di vittoria del premio entro la scadenza del contratto, giugno 2022.
Il proprietario del club ha così giustificato la ricompensa: “Avere in squadra un pallone d’oro fa aumentare la visibilità e il valore di un club. I tifosi andrebbero in visibilio. Immaginate una festa al Parc des Princes con 45 mila spettatori tutti per celebrare Neymar, sarebbe magnifico“.
Il fantasista brasiliano in questa competizione ha raggiunto solo il gradino più basso del podio nell’edizione 2015 e, con il probabile trionfo di Cristiano Ronaldo di quest’anno, per l’ex Barcellona se ne parlerà direttamente nel 2018, con il Mondiale che potrebbe aiutarlo a porre fine al binomio RonaldoMessi .if (device != “mobile”) {document.write(“

“);};

fonte: www.ilmilanista.it (PSG, premio di 3 milioni a Neymar in caso di Pallone d’Oro)