GAZZETTA – Milan, aumento di capitale: le garanzie di Mr Li

Non appena i soldi saranno visibili sui conti del Milan ci sarà la comunicazione ufficiale, ma da più parti assicurano che il versamento da parte di Yonghong Li della prima parte del nuovo aumento di capitale è in transito e arriverà nelle prossime ore. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che dunque sarà ancora Mr.Li a provvedere alle esigenze di cassa della società rossonera. Per ora, quindi, è scongiurato un nuovo prestito di Elliott, che nei giorni scorsi si era detto disponibile a garantire le risorse necessarie per il nuovo aumento di capitale (37,4 milioni di euro).

CI PENSA MR.LI – La situazione societaria del Milan è in continua evoluzione, ma per il momento Yonghong Li resta in sella ed ha già assicurato che provvederà a versare anche i restanti 27,4 milioni. Tutto ciò è stato confermato anche ieri durante il Cda del club di via Aldo Rossi, nel quale è stata fatta una valutazione della semestrale e dove è appunto si è preso atto dell’imminente versamento della prima parte dell’aumento di capitale.

ALTRE RATE – Come spiega sempre la Rosea, si è trattato di Cda tecnico e in termini tecnici si è passati alla ratifica dell’aumento di capitale, chiamato nel precedente consiglio, a cui la proprietà ha confermato che farà fronte. Dopo questa prima rata, ne seguiranno altre che sono state programmate per fine aprile, maggio, inizio giugno e la fine del mese, quando l’aumento di capitale dovrà essere ultimato. A immettere i soldi nelle casse del Milan, sarà sempre Yonghong Li, il quale, nonostante le tante difficoltà, ha sempre rispettato tutti gli impegni.

FONTE:  https://www.milannews.it/primo-piano/gazzetta-milan-in-arrivo-i-primi-10-mln-del-nuovo-aumento-di-capitale-mrli-versera-anche-i-restanti-274-mln-in-piu-tranches-289817