Gazzetta – Bonucci, Higuain, Caldara, Benatia e Pjaca: che maxi intreccio tra Milan e Juventus
Il mercato del Milan è finalmente pronto a partire e lo fa con un maxi intreccio con la Juventus: a dare il via a tutto ciò è stato il desiderio di Leonardo Bonucci di lasciare il club rossonero dopo una sola stagione per tornare in bianconero. E così, ieri pomeriggio, c’è stato un incontro a Milano tra il dt milanista in pectore Leonardo e i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici, durante il quale non si è parlato solo del capitano del Diavolo, ma anche di tanti altri giocatori.
BONUCCI VIA – Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il Milan ha aperto alla cessione di Bonucci alla Juventus, ma vuole inserire un giocatore juventino nella trattativa: ai rossoneri piacciono in modo particolare Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, con quest’ultimo che in via Aldo Rossi viene visto come il perfetto sostituto del capitano milanista. Il club rossonero ha messo da tempo gli occhi anche sul centravanti argentino, anche se al momento non c’è accordo tra i due club sulla valutazione del giocatore (i bianconeri chiedono 60 milioni di euro).
CALDARA E HIGUAIN – Nelle ultime ore, il nome di Mattia Caldara è invece sempre più caldo. nella giornata di ieri, il suo agente Giuseppe Riso ha incontrato più volte Marotta e Paratici a Palazzo Parigi: finora il giovane difensore era sempre stato ritenuto incedibile dalla Juventus, ma ora i bianconeri sembrano essere disposti a rinunciare all’ex Atalanta solo se riusciranno a piazzare pure Higuain al Milan. La società piemontese ha provato a inserire Benatia come contropartita nella trattativa per Bonucci, ma il Milan ha detto no. Nel maxi scambio potrebbe infine rientrare anche Marko Pjaca, attaccante croato cercato a lungo in passato dal Diavolo.
mILANEWS