Il Diavolo tenta il Pipita: la strategia per il colpo dell’estate
Nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità, Leonardo sta già lavorando da qualche giorno da direttore tecnico del Milan e nella giornata di ieri ha avuto un nuovo contatto con la Juventus per Gonzalo Higuain, diventato ormai l’obiettivo numero uno del Diavolo per l’attacco. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega che prima di iniziare una trattativa vera e propria con il club bianconero, i rossoneri dovranno trovare un accordo con l’attaccante argentino.
QUESTIONE INGAGGIO – Il giocatore, che ha già fatto sapere di gradire il trasferimento al Milan, guadagna 7,5 milioni di euro a stagione, tre in più rispetto all’offerta che la società di via Aldo Rossi ha fatto pervenire all’entourage del centravanti sudamericano. Higuain ha ancora tre anni di contratto con la Juventus e quindi, anche se il Milan dovesse offrirgli un quadriennale, per pareggiare l’esborso a livello d’ingaggio, pur spalmato in un periodo più lungo, l’offerta dovrebbe salire di almeno un milione a stagione.
60 MILIONI – Una volta sistemato il discorso ingaggio, il Milan dovrà poi trovare un’intesa anche con la Juventus, che per la cessione di Higuain a titolo definitivo chiede circa 60 milioni di euro. Una cifra piuttosto importante che i rossoneri potrebbero avere a disposizione solo vendendo qualche elemento di primo piano della rosa milanista. Insomma, il Diavolo ha mosso i primi passi per provare ad arrivare al Pipita, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.
fonte: https://www.milannews.it/primo-piano/gazzetta-milan-higuain-primo-obiettivo-per-lattacco-ieri-nuovo-contatto-con-la-juventus-302416