CorSera – Milan, senza Europa può cadere qualche testa

Un finale di stagione decisivo per tutti. Il Milan, mancato l’obiettivo Coppa Italia, dovrà cercare di chiudere in bellezza per evitare conseguenze scomode.

Oggi il Corriere della Sera parla di un confronto accesso e privato la scorsa notte durato fino alle 3, con protagonisti i dirigenti Fassone e Mirabelli che hanno chiamato a colloquio mister Gattuso, il suo vice Riccio e il club manager Abbiati. Un colloquio lungo e intenso per capire quali siano i reali problemi della squadra rossonera dal punto di vista tecnico ed emotivo, visto il crollo verticale accaduto mercoledì nel secondo tempo della sfida alla Juventus. Ma soprattutto si è parlato delle possibili conseguenze di fine stagione, qualora il Milan non riuscisse ad ottenere quanto meno la qualificazione in Europa League.

Senza l’accesso alle coppe i rossoneri avrebbero un danno economico e di immagine piuttosto ingente. Già la ‘retrocessione’ in Europa League non fa bene alle casse di un Milan che ha investito tanto per puntare al quarto posto Champions, già sfumato però da settimane. Il rischio è che possano cadere delle teste pesanti se la squadra di Gattusonon arriverà almeno sesta; Massimiliano Mirabelli è già stato messo in discussione nei giorni scorsi per un mercato troppo costoso ma poco fruttuoso sul campo. Lo staff tecnico potrebbe essere nuovamente stravolto per non parlare degli effetti sul mercato, con alcuni dei presunti ‘leader’ che rischierebbero di essere sacrificati per il bene delle casse di via Aldo Rossi.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/05/11/milan-news-senza-europa-cade/