CorSera – Milan, prosegue la ricerca del nuovo ad: Gazidis ma non solo, Elliott valuta anche le alternative al sudafricano
Nell’organigramma del Milan, manca ancora uno dei tasselli più importanti, cioè la carica da amministratore delegato: la ricerca è una priorità di Elliott, ma non c’è alcuna urgenza visto che le deleghe al momento sono in mano al presidente Paolo Scaroni. Il primo nome della lista, come racconta questa mattina il Corriere della Sera, è sempre quello di Ivan Gadizis, attuale dirigente dell’Arsenal, ma Gordon Singer sta iniziando a pensare anche a delle alternative viste le difficoltà per arrivare al sudafricano.
DUE DIFFICOLTA’ – Le problematicità per chiudere con Gazidis sono soprattutto due: innanzitutto, l’Arsenal gli impone un periodo di “gardening leave” (sosta forzata) prima di passare a un altro club e inoltre l’attuale dirigente dei Gunners, oltre ai 4 milioni di euro di stipendi, ha chiesto di inserire nel contratto anche una serie di clausole piuttosto onerose. La trattativa prosegue, ma i tempi si stanno allungando e l’ottimismo, con il passare dei giorni, sembra diminuire piano piano. In discesa, poi, anche le quotazioni di Umberto Gandini, attuale ad della Roma.
IDENTIKIT – Indipendentemente dal nome, Elliott ha ben chiaro in testa l’identikit del nuovo ad: sarà un manager con esperienza e profilo internazionale, il quale avrà la priorità di aumentare il fatturato del club di via Aldo Rossi. Dovrà quindi potenziare il settore commerciale, aumentare i contratti con gli sponsor, rafforzare il valore del marchio e sfruttare al meglio la popolarità del club. Gazidis ha dimostrato all’Arsenal di saper fare tutto ciò nel migliore dei modi e per questo resta in pole, ma Elliott sta iniziando a valutare anche altre candidature.
Milanews