COR SERA – Rinnovo Gattuso, accordo vicino: la firma prima del derby

 

Nel Milan del futuro, sembrano esserci poche certezze, soprattutto dal punto di vista societario viste le tante difficoltà che sta avendo Yonghong Li, ma sul piano sportivo la priorità al momento ha un nome e un cognome, cioè Gennaro Gattuso. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che riporta le parole rilasciate ieri sera da Massimiliano Mirabelli sul tecnico milanista: “Vogliamo aprire un lungo ciclo con Rino. Dentro l’uovo di Pasqua troveremo il suo rinnovo. Entro 3-4 giorni? Penso di sì, sarà comunque prima del derby, ma l’importante non è il tempo, l’importante è volerlo fare”.

FUTURO CON RINO – Già in passato sia il ds rossonero che l’ad Marco Fassone avevano di fatto annunciato il rinnovo di Gattuso e, anche se la firma non è ancora arrivata, la dirigenza del Milan sta già discutendo della prossima stagione con Rino: “Ogni cosa viene già programmata con lui. Voi pensavate che fosse un traghettatore, ma non ci avete mai sentito chiamarlo così. Devo ringraziare la nostra proprietà cinese che ci ha lasciato liberi nelle scelte. Io ero convintissimo delle sue qualità, ma temevo di poterlo bruciare. È giovane, ma sembra già vecchio, riesce a capire tante dinamiche. Per me diventerà un allenatore top” ha dichiarato ieri Mirabelli durante un evento con uno sponsor del club di via Aldo Rossi.

DALL’INIZIO – In casa rossonera, almeno sulla guida tecnica, non ci sono quindi dubbi: Gattuso è e sarà l’allenatore del Milan anche nella prossima stagione. E c’è grande curiosità di vedere come si comporterà Ringhio potendo lavorare con una squadra fin dal primo giorno di ritiro e non a stagione in corso come è successo quest’anno. Anche Mirabelli la pensa allo stesso modo: “Cosa sarebbe successo con Gattuso dal primo giorno? Non so, in quel momento avevamo Montella, le cose non sono andate come pensavamo, ma ora dico che mi piacerebbe vedere Gattuso al lavoro dall’inizio”.

FONTE: https://www.milannews.it/primo-piano/corsera-gattuso-prima-del-derby-la-firma-del-rinnovo-rino-e-una-certezza-nel-futuro-del-milan-289801