Biasin: “Milan, i nuovi acquisti li porta Gattuso. Risveglia le anime perse”

La prima cosa a caso è che se ieri – a partire dalla mattina – avete passato tutto il giorno a fare la morale a Nainggolan e a parlare di mercato (“alla Pizzegonese servirebbe un mediano!”), allora dovete bere molto di più.
La seconda cosa è che se avete superato i tre tweet a sfondo-mercato il primo di gennaio, forse avete delle transaminasi migliori di Nainggolan, ma certamente una vita più infelice.

Lo so, dovrei vergognarmi perché inizia il mese del mercato di riparazione e il mercato di riparazione è una cosa seria, ma come sempre vi invitiamo a non farvi fottere. A gennaio non gira la lira, i presidenti non hanno intenzione di spendere e – come per i regali di Natale – al massimo provvedono con ricicloni o colossali baratti (tu dai a me Tizio, io do a te Caio). Vi diranno che non è vero, che a gennaio si può svoltare, ma è una puttanata: le squadre si costruiscono in estate e a gennaio al limite metti due pezze. L’Inter, per dire, metterà due pezze (una in difesa e una per dare un’alternativa al gioco “Candreva-cross per Icardi, Perisic-cross per Icardi”) cercando di sfruttare qualche opportunità: Bastoni arriverà, per Deulofeu si tenta di trovare una formula (il Barcellona non concede il prestito).

Il Milan farà – giustamente – poco o niente: gli investimenti – corposi – sono già stati fatti e sarebbe sciocco accumulare ulteriore “materiale”, anche perché Gattuso ha già dimostrato di poter risvegliare qualche “anima persa”.

fonte: http://www.milannews.it/news/biasin-milan-i-nuovi-acquisti-li-porta-gattuso-risveglia-le-anime-perse-280234