Allegri: “Il campionato è il vero obiettivo”. Ma dopo la gara col Real, negli spogliatoi…
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha dichiarato che lo Scudetto è il vero obiettivo stagionale dei bianconeri.
La Juve viene fatta a pezzi da uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Cristiano Ronaldo: un giocatore spettacolare, sovrumano. Quando il portoghese segna il suo secondo goal in rovesciata, un gesto di assoluta bellezza, qualcosa tra Bernini e Mozart, ma con un pizzico di Dante Alighieri, tutto lo stadio si alza in piedi ad applaudire: un tributo oltre la resa. La Juventus ha perso 0-3, ma la sconfitta sembra giusta, meritata.
Troppa la differenza tra gli uomini in campo. Secondo quanto si apprende da ambienti vicini alla compagine di Allegri, nonostante le parole di circostanza del mister bianconero (“Lo Scudetto è il vero obiettivo, non la Champions”, ndr), l’umore dei calciatori era nero. La delusione è stata fortissima, negli spogliatoi si avvertiva un forte di impotenza, la scoppola subita è stata un duro colpo da incassare. Aòlegri ha provato a rincuorare i suoi, ma senza particolare fortuna, almeno per ora.